AB Santa Cruz Vittoria Gravity Team comunica che il proprio atleta Mirco Vendemmia, campione italiano in carica e uno dei top rider del panorama internazionale dell’Enduro MTB, è rimasto vittima di un brutto incidente durante una sessione di allenamento in motocross.
L’impatto ha causato la frattura della vertebra C6 in posizione dislocata e una forte commozione cerebrale. Nonostante la gravità dell’incidente, Mirco è cosciente, muove tutto il corpo e presenta solo un’alterazione di sensibilità alla mano sinistra.
Il recupero richiederà pazienza e attenzione, ma chi conosce Mirco sa bene con quanta determinazione, disciplina e serietà affronta ogni sfida.
Il rammarico per l’ennesimo ostacolo arrivato dopo il lungo lavoro di preparazione invernale è grande, soprattutto dopo l’intervento alla spalla a Gennaio e l’intenso lavoro fatto per arrivare pronto al via della stagione di Coppa del Mondo. Ma come ha già scritto lui stesso, “tornerò ad allenarmi il prima possibile. Non vedo l’ora di battermi di nuovo, perché è per questo che vivo.”
Tutto il team si stringe intorno a Mirco con affetto e massimo supporto, certi che anche questa volta saprà trasformare una caduta in un nuovo punto di partenza.
Ringraziamo tutti coloro che hanno prestato aiuto nei momenti successivi all’impatto.
A presto, Mirco. Ti aspettiamo più forte che mai.