Terza tappa della coppa del mondo di Enduro. Questa volta si corre in Austria, nel celeberrimo bike park austriaco che ospita da anni manifestazioni di livello globale per la mtb.
Le gare che si disputavano erano 5: Open e Pro Enduro, Open e Pro e-bike enduro, e la gara regina della domenica con impegnati i più forti atleti del pianeta nella disciplina Downhill (DH).
Appennninobike GT EXT Gravity Team si presenta questa volta con 3 atleti (Tortora, Scarpetti, Cesari) nelle categorie Men e Men U21 e Men youth.
La gara Open è stata molto combattuta e vinta dal ceco Moritz Silberhorn, secondo posto lo svizzero Lionel Gottier e terzo posto per il tedesco Lars Pfeifer.
Tortora si piazza quinto e ottiene altri preziosi punti per il prossimo anno.
Nella categoria Men U21, purtroppo Scarpetti Lorenzo si piazza solamente undicesimo e non riesce ad ottenere punti che spettano ai primi 10 nella sua categoria.
Nella categoria Youth, che è presente solamente in alcune nazioni, Cesari Lorenzo si piazza primo davanti ad un’altro italiano, Noferini Lorenzo.
Prossimo appuntamento già settimana prossima a Vidiciatico per il campionato regionale e seconda tappa della Senators Enduro Cup.
Tortora Daniel 5°Open Men
Scarpetti Lorenzo 11° Open Men U21
Cesari Lorenzo 1° Open Youth