Presso la sede di 3U Vision srl si è svolta la presentazione ufficiale di Appenninobike GT EXT Gravity Team.
L’incontro si è svolto in presenza di alcuni sponsor (GT, 3U Vision, TIG), del Sindaco di Imola Marco Panieri e degli atleti che correranno per AB Gravity Team, competizioni agonistiche su vari fronti nella disciplina Enduro MTB.
Il DS Gioiellieri Fabio ha presentato gli atleti e gli obiettivi stagionali.
Per la prima volta nella sua storia, il team imolese correrà in ambito nazionale, regionale e internazionale.
Con le Force Carbon LE fornite da GT Bicycles Italia, customizzate da EXT Shox, 4 Atleti saranno impegnati nella coppa del mondo (EDR – UCI), nelle sei tappe che si svolgeranno tutte in Europa.
Il team Elite sarà formato da Saccon Matteo, Tortora Daniel, Scarpetti Lorenzo e Melloni Matteo. Il quinto atleta sponsorizzato GT EXT, Cesari Lorenzo, essendo categoria Allievi, gareggerà nell’Italian Enduro Series (IES) e nella Senators Cup.
Altri 8 atleti saranno impegnati a livello nazionale e regionale, senza contare una decina di Esordienti che inizieranno la loro avventura agonistica quest’anno.
Di seguito gli 8 atleti citati: UNDER 23 Bosi Matteo, Naldi Simone, Sartoni Thomas, Sartoni Matteo – ESORDIENTI Foschi Thomas, Landini Giona – ALLIEVI Montefiori Edoardo, Cornacchione Leonardo.
Gli obiettivi sono quelli di stare ai vertici nazionali, come dimostrato dal 2019 ad oggi, e riportare a casa una maglia tricolore al CI assoluto che si svolgerà all’Isola d’Elba all’inizio di Ottobre.
All’interno dello staff di AB Gravity Team si è aggiunto un tassello fondamentale in ambito tecnico: Coach Casadei Nicola, già tecnico federale, che seguirà gli atleti principali per tutta la stagione.
Visto l’impegno profuso, il supporto degli sponsor è fondamentale.
GT, EXT, MAXXIS, CICLOPROMO, TECHNOMOUSSE, RESERVE, ARIETE, JUST1, GALFER, TIG, 3U VISION, MOROTTI, MAFRA sono alcuni dei partner che affiancheranno AB Gravity Team in questa stagione.